Living Lgbt

alles was zählt, soap tedesca

« Older   Newer »
  Share  
Scar7
view post Posted on 15/3/2011, 15:37




Se fosse successo in Italia, il Moige si sarebbe letteralmente precipitato a prendere d’assalto le tv di casa nostra, ma sfortunatamente solo negli altri Paesi (televisivamente parlando) l’amore gay non conosce censura: lo dimostra la soap opera tedesca Alles Was Zahlt, in onda tutti i giorni in terra teutonica su Rtl alle 19.05 e acquistata dalla francese M6 che la manda in onda alle 17.30.

La soap opera in questione qualche giorno fa ha trasmesso integralmente una scena abbastanza spinta tra due ragazzi omosessuali, probabilmente per il target di riferimento a cui è rivolta, quello giovanile. Il tutto è avvenuto all’ora del tè e senza bollino rosso.

Pare che sia la scena d’amore fra due uomini più forte che sia mai stata trasmessa in una tv nazionale tedesca: Denniz e Roman litigano e poi fanno l’amore sotto la doccia di una piscina comunale. La soap in questione è Alles was Zählt e Denniz e Roman sono interpretati da Igor Dolgatschew e Dennis Grabosch, rispettivamente nei ruoli di Denniz e Roman.

Ovviamente una situazione del genere nel nostro Paese è impensabile: come ho ribadito più volte, non solo nelle nostre produzioni i personaggi omosessuali non hanno una loro vita sentimentale, ma quelle poche volte che accade, spesso e volentieri conoscono un’evoluzione del loro orientamento

Per chi vuole seguire consiglio il canale di EKP su YT a partire dalla puntata 230



 
Top
Endless87
view post Posted on 15/3/2011, 19:16




interessante ^^
grazie socia!
vedo di trovare qualche puntata e la posto in streaming...
 
Top
Scar7
view post Posted on 19/3/2011, 14:41




Nonostante abbia l'impronta tipica delle soap, credo che sia lo show che più mi ha appassionato dopo Queer as folk
E con il materiale a disposizione si fanno anche degli ottimi video come questo

 
Top
Endless87
view post Posted on 19/3/2011, 17:06




già socia...
ho iniziato a vederlo e a postarlo nella sezione streaming...
non è affatto male...
nella sezione streaming c'è n'è un' altra di soap tedesca di questo genere..
 
Top
Scar7
view post Posted on 20/3/2011, 19:52




ti riferisci a verbotene liebe, di sicuro
è stata la prima soap tedesca a interessarmi, però quest'ultima è più all'acqua di rose, molto meno esplicita, in compenso oltre all'amore gay tra Oliver e Christian, si parla anche di amore saffico tra diversi personaggi femminili e di incesto tra fratello e sorella, infatti il titolo "Amore proibito" è riferito a quest'ultima situazione

altri due fan video tra i miei preferiti





Edited by Scar7 - 20/3/2011, 23:28
 
Top
Endless87
view post Posted on 21/3/2011, 17:42




sisi mi riferivo proprio a quella^^
è da un pò che non la vedo però....
 
Top
Scar7
view post Posted on 30/4/2011, 09:53




un po' di notizie sugli attori

Dennis Grabosch

image

nato il 2 Marzo 1978 a Wedel, Germania, è un attore tedesco.

Grabosch ha avuto una lunga carriera nel cinema e nella televisione, a partire dalla giovane età di 13 anni, quando vinse un concorso di sceneggiatura a Tele 5 con il suo racconto "Il primo bacio". Negli anni successivi ha scritto e diretto per teatro e cinema. Come attore, è apparso in televisione e in molte produzioni cinematografiche come Delitto per due e Il commissario Rex .

Egli è forse più noto per il personaggio di Roman Wild nella soap opera tedesca Alles was zahlt (tutto quello che conta), facendo parte del cast dalla prima messa in onda, il 4 settembre del 2006. Anche se interpreta un pattinatore professionista, Grabosch non sapeva pattinare sul ghiaccio prima di essere lanciato in questo ruolo.
Recentemente, Dennis ha illustrato la copertina di Kiki slitta racer - Il cristallo di ghiaccio, un libro per bambini scritto da Tanja Szewczenko, la suo ex co-star in AWZ, Diana Sommer.

Come il personaggio che interpreta, Dennis è apertamente gay e nel passato ha davvero subito, come Roman, un attacco omofobo da parte di 5 treppisti. La cosa che più lo sconvolse, come racconta, è stata l'indifferenza dei passanti.

Nel 2007, ha sposato Brent Magee, uno psicologo. Ora dividono il loro tempo tra Colonia, dove è girato AWZ, e Londra. Nel febbraio 2008, ha vinto il Premio Nazionale, the Best Blu Magazine format tv , con la co-star Igor Dolgatschew, per il rapporto tra i loro personaggi.
Il contratto per AWZ di Dennis scade questa estate, a luglio, e ormai voci certe affermano che lascerà lo show e la Germania, stabilendosi definitivamente a Londra con il marito.


Igor Dolgatschew

image

nato il 22 novembre 1983 a Novohrad-Volyns'kyj, in Ucraina, è un attore tedesco.

Dolgatschew inizia ad esibirsi in spettacoli teatrali, mentre ancora frequenta la scuola di Magdeburg. Giovanissimo entra nel cast di film e show televisivi.
Dal 2007 interpreta il ruolo di Deniz Öztürk in AWZ. Igor interpreta la parte di un giovane turco che viene a patti con la sua identità sessuale ,con dedizione e passione, conquistando fans sia in Germania - dove è stato votato come "la più sexy Soap Star" nel 2008 e nel 2010 - che nel resto del mondo. Nel febbraio 2008, ha vinto il Best Blu Magazine format tv Premio Nazionale, con la co-star Dennis Grabosch, per il rapporto tra i loro personaggi.

Quando non contribuisce alla chimica intensa per cui è noto in DeRo, Igor continua a esibirsi sul palco. Egli è un membro del Art Ensemble, una compagnia teatrale revival a Francoforte, e più di recente è apparso ne "Il casto playboy".
Igor parla fluidamente russo e francese, un po' meno l'inglese. A differenza di Dennis, sapeva già pattinare quando è entrato nel cast di AWZ, ed è etero. Attualmente dovrebbe essere fidanzato e ha avuto una bambina che vive con la madre. Voci non ancora accertate affermano che abbia intenzione di lasciare lo show alla scadenza del suo contratto, che sarebbe ad agosto prossimo, proprio per poter vivere accanto alla figlia che adesso dovrebbe avere all'incirca un paio d'anni.


Ulrike Röseberg

image

Nata il 15 ottobre 1978 a Berlino, è un'attrice di teatro e televisione.

Ulrike Röseberg ha studiato recitazione presso l'Accademia di Cinema e Televisione "Konrad Wolf (HFF) di Potsdam-Babelsberg. Ha recitato assiduamente in alcuni teatri come il Teatro di Stato di Bregenz e il Teatro provinciale di Salisburgo. Il ruolo di Annette Bergmann nella serie AWZ è il suo primo ruolo televisivo importante.
A differenza del suo personaggio in AWZ, Ulrike è apertamente lesbica.
 
Top
Endless87
view post Posted on 7/7/2011, 19:16




interessante socia ^^
grazie
 
Top
maria7
view post Posted on 22/4/2016, 22:05




Ich liebe dich
 
Top
8 replies since 15/3/2011, 15:37   302 views
  Share