Living Lgbt

Lanterna Verde gay, nessun matrimonio: il fidanzato Sam muore dopo un solo numero di Earth 2, fonte: gay tv

« Older   Newer »
  Share  
Foresta_dei_Pugnali_Volanti
view post Posted on 14/7/2012, 12:53






Triste sorte per il supereroe gay di casa Dc: nessun matrimonio per Green Lantern, ma un funerale. Il fidanzato Sam muore dopo un solo numero di Earth 2. Sconcerto tra i lettori

Anche chi non era appassionato di fumetti ha gioito alla notizia che, dopo il matrimonio Marvel tra gli X-Men (nei fumetti e nella vita reale), anche la Dc Comics aveva voluto creare un personaggio gay.
Il fatto che Alan Scott, ossia il nuovo Lanterna Verde nell'era reboot (per intenderci non lo stesso universo narrativo di Lanterna Verde - Hal Jordan portato al cinema da Ryan Reynolds), fosse gay e fosse fidanzato con Sam, CEO di Hong Kong, era stato una boccata d'aria.
Perchè comunque i fumetti, come il cinema e la televisione, sono da sempre stati portatori di novità ed hanno colto (e anticipato) i cambiamenti sociali spesso più della politica.
Immaginate il disappunto dei lettori gay americani che questo mercoledì hanno comprato il numero 3 di Earth 2 ed hanno letto il finale tragico della storia tra Alan Scott e Sam: i due si trovano infatti su un treno e, proprio durante la dichiarazione di Sam con tanto di anello, il treno fa un incidente che, ovviamente, uccide Sam sul colpo.

Molte le proteste dei fan, perchè è davvero una magra consolazione il fatto che l'anello con cui Alan avrebbe chiesto a Sam di sposarlo - notare il raggio verde nell'esplosione - diventerà il suo nuovo anello del potere, rendendo la morte dell'amato simbolica e meno vana.
Ma diamine, persino se fosse stato un flirt estivo sarebbe durato di più.
 
Top
selene93
view post Posted on 15/7/2012, 13:18




E' proprio destino, allora, che il matrimonio divida le coppie! Senza alcun dubbio, é un fumetto educativo. ahahah
 
Top
1 replies since 14/7/2012, 12:53   27 views
  Share